Sabato a domenica prossimi torna a Marta l’appuntamento con la Festa del Villano. L’evento, che coniuga la tradizione contadina e gastronomica locale con una serie di iniziative culturali e di svago, è giunto alla quattordicesima edizione e per il quarto anno è gestito dall’associazione Marta Senza Confini.
Marta Senza Confini è nata ufficialmente il 3 giugno 2011. Allora si concretizzarono le idee e i desideri di un gruppo di amici, volenterosi di partecipare attivamente alla vita del paese e fornire a Marta un apporto positivo attraverso manifestazioni ed eventi attraverso cui sposare le tradizioni del posto con l’evoluzione culturale degli ultimi tempi. Il tutto ispirato da uno spirito di solidarietà e volontariato, assolutamente non a scopo di lucro.
L’organizzazione della Festa del Villano è il fiore all’occhiello dell’associazione, ma non l’unico. Marta Senza Confini, infatti, è attiva durante tutto l’anno e si è distinta con almeno altre tre iniziative: “Magie di Natale” a dicembre, il Carnevale Martano e, lo scorso 25 maggio, il raduno dei Vespa Club.
La Festa del Villano proporrà stand gastronomici con menù tipico (per la prima volta disponibile anche in versione senza glutine), animazione per bambini, esposizione di auto tuning, raduno di Vespa, videoproiezioni, mercatino tipico. La festa si terrà in località Porto e ha il patrocinio del Comitato Festeggiamenti Madonna del Monte.
“La macchina organizzativa – dicono dall’associazione – è in pieno movimento. Marta Senza Confini prosegue nelle sue proposte, ottenendo un grande successo soprattutto presso i giovani”.