Ore 8.30, rassegna stampa. Dopo la calorosa accoglienza e l’imponente servizio d’ordine organizzato a Viterbo, il ministro dei Beni artistici e culturali sale al soglio pontificio: sarà papa Franceschini primo.
Ore 10. Giro d’Italia. Si aggrava la posizione di quel tifoso che ha fatto inciampare, con una spinta, un corridore nella tappa di ieri sul monte Zoncolan: alle europee avrebbe votato pure per Tsipras. Polemiche.
Ore 13. Tra l’altro, “Pedala”, la sigla di questa edizione della corsa rosa, scritta da Frankie Hi-nrg, si avvia ad un clamoroso successo all’estero: già la cantano oltre un miliardo di cinesi sui rispettivi risciò,
Ore 15. Pare che Clarence Seedorf, ospite del premio Calabrese, si sia lamentato perché la camera d’albergo a Soriano era troppo piccola: è sempre una questione di centimetri.
Ore 17. Basket. In vista della sfida playoff di domani, contro gli universitari della Luiss, la Stella Azzurra comunica che tutti i giornali che faranno titoli tipo: “Stella, esame alla Luiss”, o “La Stella vuole laurearsi alla Luiss”, o ancora “Stella da 30 e lode”, verranno messi in ginocchio sui ceci sulla linea del tiro da tre punti.
Ore 19. Montolivo verso il clamoroso recupero per i Mondiali: gli faranno una nuova tibia con una stampante 3D.
Le stelle della settimana. Belloni Pallacanestro e Arrows Orte promosse in serie D regionale di basket. Che detta così sembra poca cosa, e invece conferma che la pallacanestro viterbese è viva e vincente. E la stagione non è finita qui…