A Soriano il Pd l’ha pensata bella. Una due giorni in piazza per aiutare i cittadini a compilare i moduli per pagare la Tasi, che nel centro dei Cimini va pagato entro lunedì prossimo
“Oggi e domani – annuncia il consigliere comunale Devid Centofanti – saremo in piazza Vittorio Emanuele II per offrire alla cittadinanza sorianese la consulenza ed il calcolo dei bollettini per il pagamento della Tasi”.
“Come tutti sappiamo – prosegue il giovane consigliere – la scadenza della prima rata, considerato che la maggioranza Menicacci ha voluto approvare le aliquote il prima possibile, è fissata per il giorno 16 giugno. E, visto che l’amministrazione comunale non ha neanche messo a disposizione i propri dipendenti, lasciando completamente disorientati tutti i cittadini, abbiamo pensato di dare concretamente una mano ad elaborare i bollettini per il pagamento della tassa mettendoci noi in prima linea”.
Il costo dell’operazione sarà volontario e comunque solo ad offerta, presso il banco alimentare Caritas di Soriano nel Cimino.
Il gruppo di tributaristi del Pd sarà in piazza nei seguenti orari: dalle 10:30 alle 12 e dalle 15:30 alle 17:30.
Per poter calcolare l’ammontare dell’imposta sono necessari i seguenti documenti: rendita catastale dell’immobile; carta di identità; codice fiscale. Per ottenere eventuali esenzioni (per chi ne ha diritto) il modello Isee.