Si è svolto all’hotel terme Salus il convegno intitolato “Le nuove frontiere della finanza di impresa”. Una full immersion tecnica divisa in due tronconi, mattutino e pomeridiano, dedicata esclusivamente ai dottori commercialisti e agli esperti contabili. Una lunga pratica di confronto, teorica e pratica, organizzata dalla commissione studio area finanza dell’Odcec (ordine delle due entità appena citate).
L’evento si è aperto col saluto del presidente Odcec Viterbo Marco Santoni. Si è poi passati, attraverso diverse personalità, alla prima fase di ascolto. “In un momento critico per la finanza le imprese hanno bisogno di un supporto effettivo – queste le parole di Paolo De Angelis – gli addetti ai lavori debbono essere in gradi di fornire ai clienti prodotti innovativi. Ben vengano quindi approfondimenti su concetti fondamentali quali factoring, mini bond, reti di impresa. Il mercato soffre, ma la modernizzazione e le competenze possono offrire sbocchi estremamente interessanti”.
Sul profilo delle start-up innovative è intervenuto Giulio Curti, per Bic Lazio. Sviluppo Lazio invece, attraverso Roberto Lilla, si è occupato della finanza agevolata. Per Arkadia Gabriele Brioschi ha dibattuto sul concetto di internazionalizzazione.
La giornata è proseguita nel pomeriggio col fondamentale punto “Marchio di bancabilita’”. Ovverosia, accesso al credito e informazione fra banca e impresa.
Le nuove frontiere della finanza di impresa
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it