Il consigliere Salvatore Serra nei giorni scorsi si è recato a Bitti, comune sardo in provincia di Nuoro, gravemente danneggiato dall’alluvione dell’autunno scorso che provocò ingenti danni strutturali e diverse vittime. La missione di Serra in Sardegna, peraltro nel suo paese d’origine, aveva come finalità quella di consegnare al sindaco Giuseppe Piccolini la delibera della Giunta provinciale, che ha stanziato la somma di 7 mila euro come contributo per la ricostruzione. La delibera è scaturita da un voto unanime del consiglio provinciale che, nel manifestare piena solidarietà agli abitanti del paese duramente colpiti dalla calamità naturale, aveva stabilito di stanziare un contributo di solidarietà in favore del Comune, da destinare alla ristrutturazione delle opere pubbliche.
Il consigliere Serra è stato ricevuto con affetto e gratitudine dal sindaco Piccolini, al quale ha consegnato copia della delibera di approvazione del contributo già devoluto, ed ha ricevuto da parte del primo cittadino e di tutta l’amministrazione comunale il ringraziamento della comunità per la solidarietà manifestata concretamente dal Consiglio provinciale di Viterbo e dalla Giunta.
Il sindaco ha comunicato al consigliere Serra che i 7 mila euro donati dalla Provincia saranno utilizzati per il rifacimento del sistema di depurazione che rappresenta una priorità per il paese. Serra da parte sua ha ribadito ai cittadini di Bitti la vicinanza della Tuscia, in particolare nei confronti dei familiari delle vittime, auspicando il rapido ritorno alla normalità.