Ore 8.30, rassegna stampa. Qualche problema durante la cena di solidarietà di ieri sera, per il festival del volontariato. Pare che i consiglieri comunali, nelle vesti di camerieri speciali, abbiano prima preteso di mettere ai voti broccoletti e salsicce.
Ore 10, basket. Dopo la vittoria in gara uno di semifinale, la Ilco spera nella finale playoff: “O quella oppure ci va anche benissimo raggiungere la finale di The voice of Italy”, dicono i giocatori.
Ore 11. Problemi per la Viterbese nel raggiungere il campo del “Villanova”: via Garbini è bloccata dal solito ingorgo.
Ore 15. Il derby fratricida col Montefiascone condanna il Monterosi a disputare gli spareggi per non retrocedere in Promozione. E non è finita qui: se perde, mister Scorsini sarà condannato ai servizi sociali in un centro anziani di Sutri. Polemiche.
Ore 17. Sconcerto allo stadio Rocchi durante l’amichevole di football americano tra il Blue team e un college di Siena: ad un certo punto è sbucato fuori Pero Nullo e ha segnato un touch down.
Ore 18. Dopo aver centrato l’ennesima salvezza miracolosa alla guida della Flaminia, un po’ di relax e di vacanze per Lillo Puccica: attraverserà l’oceano camminando sulle acque e, raggiunta l’America, convertirà Paris Hilton alla vita religiosa, dopodiché trasformerà la Pepsi in Brunello di Montalcino.
Ore 20. Ultime notizie meteo: il nord della Francia è al momento attraversato da una forte, rapidissima pertubazione. Ma pare che non siano nuvole, bensì i corridori del Giro d’Italia che stanno tornando in bici dalle prime tappe irlandesi.