Ore 8.30, rassegna stampa. La Rai annuncia il presentatore del prossimo Festival di Sanremo: sarà Genny ‘a Carogna.
Ore 9. Dalla Serbia, Ivan il Terribile sottolinea tutta la sua delusione: “Pensavo di essere io il favorito”.
Ore 11. In una nota, il Comune smentisce ufficialmente che la scritta a caratteri mobili posizionata a piazza del Plebiscito per San Pellegrino in Fiore non è un omaggio a Matteo Renzi e alla sua vecchia partecipazione a “La Ruota della Fortuna”.
Ore 12. Tuttavia, da palazzo dei Priori, fanno sapere che chi vorrà potrà comprare una vocale. Polemiche.
Ore 13. Ciclismo. Il Giro d’Italia parte il 9 maggio da Belfast, turbolenta capitale dell’Irlanda del Nord: quello che si dice un gemellaggio in nome delle “bombe”.
Ore 16. Dopo essere “sceso in campo” prima della partita tra Viterbese e Civitavecchia, il sindaco Michelini cambia ufficialmente nome: si chiamerà Silvio.
Ore 18. Bella iniziativa per San Pellegrino in Fiore: sono stati affissi per la città gli stendardi delle corporazioni medievali. C’è anche l’antica corporazione dei rosiconi.
Ore 20. Svelato il mistero sulle parrucche indossate dai giocatori della Viterbese per i festeggiamenti della promozione: appartengono tutte a Platinette.
La stella della settimana. Lillo Puccica, che alla guida della Flaminia e con un budget ridottissimo ha conquistato l’ennesima salvezza in serie D. Le nozze coi fichi secchi non sono poi così male.