Il Cinema Olympia di Acquapendente ospita la proiezione del film “Le meraviglie”. Fino a domani sarà possibile vedere l’ultimo lavoro della regista Alice Rohrwacher, in questi giorni unico film italiano in concorso a Cannes.
Per Acquapendente è un grande onore ospitare la proiezione in prima nazionale di questo film, perché è stato girato, durante la scorsa estate, proprio nella Tuscia, ed in particolare ad Acquapendente, come in altri comuni limitrofi tra cui Pitigliano e San Lorenzo Nuovo. È stata proprio la regista Alice Rohrwacher a volere fortemente la proiezione in uscita nazionale nelle sale cinematografiche dei Comuni che hanno ospitato le riprese del film, e quindi anche ad Acquapendente.
Il film racconta l’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.
Acquapendente ospita una prima nazionale
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it