17112024Headline:

A Vitorchiano Alexia e Mogol

Cinque giorni di festeggiamenti a Vitorchiano in onore di San Michele Arcangelo, a cura della Pro Loco in collaborazione con il Comitato San Michele Arcangelo. Un intenso cartellone di appuntamenti di vario genere che animeranno tutto il paese. Guest star: Mogol e Alexia, in concerto sabato prossimo.

Si parte con le celebrazioni religiose: fino a venerdì triduo di preparazione presso la Chiesa della SS. Trinità. Sempre venerdì alle 15.30, in Largo Guglielmi, per la gioia di tutti i bambini arriva Peppa Pig, a cura dell’associazione Baby Frog. Alle 18.30 in piazza Roma esibizione della scuola di ballo Antares, mentre la Dixieland marching band sfilerà per le vie. Dalle 21 “La Notte di San Michele”, musica, spettacolo e divertimento e alle 23 la ditta Colonnelli di Nepi effettuerà un mapping 3D, suggestiva proiezione sulla Torre dell’Orologio.

La mattina di sabato, alle ore 10, apertura della tradizionale Sagra della Porchetta e a mezzogiorno inizio festeggiamenti con lo sparo di fragorosi botti. Alle 15.30 vespri solenni e tradizionale Poggiata al Santuario di San Michele Arcangelo. Alle 18.45 in Piazza Roma si esibirà la Banda Musicali Fedeli di Vitorchiano con majorette. Alle 21 in Piazza Umberto I grande musica con “Sì viaggiare”, concerto della band del Cet di Mogol con la partecipazione dello stesso Mogol e a seguire concerto di Alexia. Uno spettacolo pirotecnico della ditta Colonnelli di Nepi concluderà la serata.

Molto fitto il programma di domenica, che sarà aperta alle 8 dallo sparo di fragorosi botti e dalla sfilata della Banda Musicale Fedeli di Vitorchiano. Alle 9 messa presso la Chiesa di S. Maria Assunta, seguita dalla solenne processione e messa al Santuario di San Michele Arcangelo. Seguirà l’omaggio floreale alle confraterninte.

Al pomeriggio (15.30) animazione per bambini in Largo Guglielmi a cura dell’associazione Baby Frog. Alle 16 in Piazza Umberto I spettacolo comico con il Magico Alivernini. Si passa quindi in Piazza Roma (17.30) per il grande concerto della Banda Musicale Fedeli di Vitorchiano, l’estrazione della tombola (19.30), la commedia dialettale del Gruppo Spontaneo Canepinese “Tutti e nnòi arivono ta bbettino” (prima o poi tutti i nodi arrivano al pettine). Conclusione della festa con lancio di lanterne volanti.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da