Si è svolta nella piscina del Tennis Club di Viterbo la consegna dei proventi della vendita dei calendari, da parte della società sportiva Nuoto club Viterbo all’Associazione giovani e adulti con diabete della Tuscia. I ragazzi della formazione under 20 della squadra di pallanuoto del Nuoto club Viterbo hanno infatti ideato il calendario proprio con lo scopo di venderlo e di donare il ricavato. Gli stessi atleti sono stati i protagonisti delle foto che contraddistinguono ogni mese dell’anno, ma allo stesso tempo hanno anche realizzato l’impaginazione e la grafica. Un lavoro fai da te, insomma, che ha permesso di raccoglier importanti fondi per l’associazione viterbese da anni vicina a giovani e adulti con diabete
“Un grande gesto di solidarietà – dicono dall’Agd Viterbo – sicuramente da prendere a esempio. Anche perché come più volte sottolineato sono stati gli stessi ragazzi a dar vita a questa idea, dimostrando grande sensibilità e vicinanza a coetanei che purtroppo scoprono di soffrire di diabete. Ringraziamo la società Nuoto club Viterbo, la presidente Roberta Costantini e i ragazzi per il loro importante gesto e per la loro disponibilità”.
I castaiuoli viterbicoli pensano solo a un calendario su come rimpinzare di pubblico danaro l’esiziale kaffeina. Peste li colga.