In occasione della Giornata internazionale delle foreste, proclamata per oggi dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, il Dipartimento per l’innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali (Dibaf) dell’università della Tuscia organizza una giornata sul ruolo delle foreste e degli alberi nella società contemporanea attenta allo sviluppo sostenibile.
La giornata sarà intitolata “Le Foreste sono il nostro Futuro?” vedrà coinvolti studenti delle classi seconde del liceo ginnasio “Mariano Buratti”, del liceo biologico “Santa Rosa Venerini” e dell’istituto tecnico tecnologico “Leonardo da Vinci”.
L’evento coinvolgerà gli studenti in varie attività pratiche e di apprendimento volte a far conoscere l’importanza della ricerca scientifica nel settore Forestale per la conservazione delle foreste, viste come uno degli ambienti più importanti per la vita del pianeta. L’incontro è aperto a tutti. L’iniziativa è curata dal professor Paolo De Angelis, coordinatore dei corsi di laurea triennale e magistrale in Scienze Forestali e Ambientali.