17112024Headline:

Le manifestazioni dedicate alla donna

Proseguono gli appuntamenti previsti nell’ambito della manifestazione Donna: per andare oltre. Oggi, presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori, sarà la volta dell’evento Omaggiare, riflettere e andare oltre, il dibattito sulla condizione della donna. Per l’occasione interverranno Elisa Fornaro, avvocato presso il tribunale di Viterbo e giudice onorario al tribunale di Terni, Alessandra Petra, archeologa, il giornalista Nicola Savino e lo scrittore Patrizio Pacioni, autore de Il guaito delle giovani volpi. L’incontro, moderato da Laura Ciulli, prevede intermezzi musicali a cura di Ileana Baldassi (voce), Iacopo Palla (chitarra), Piero Ranucci (contrabbasso).
La serie di iniziative, promosse dal Comune di Viterbo attraverso la consigliera delegata alle Pari Opportunità Daniela Bizzarri, proseguiranno nei prossimi giorni: domani appuntamento alle 18,30 al Teatro San Leonardo con lo spettacolo teatrale I labirinti del male, con protagonista l’ex generale dei Ris Luciano Garofano, domenica alle 18,30, presso l’incubatore Icult a Valle Faul (non più presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori, come previsto inizialmente), il concerto Da Mimì a Ninì, la figura femminile nell’opera, nell’operetta e nel Cafè Chantant. Evento conclusivo in Sala Regia, a Palazzo dei Priori, giovedì 20 marzo alle 17: il convegno Maria Cristina di Savoia, la santità di una regina, a cura della sezione di Viterbo Fidapa, in collaborazione con Convegni di Cultura di Maria Cristina.
La manifestazione vede il sostegno e la collaborazione della Regione Lazio, della Fondazione Carivit, di Unindustria, della Biblioteca Consorziale di Viterbo e delle aziende Always On e Villa Sofia. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da