“Un Lazio al passo con i tempi si avvicina sempre più alle esigenze dei nostri territori. Un grande progetto di modernizzazione che comprende anche l’attuazione e la crescita della banda ultra larga nel Lazio rappresenta infatti la strada sicura per rendere i nostri mercati più concorrenziali a livello nazionale ed europeo. E l’intenzione annunciata da Zingaretti, durante la presentazione dei Plus, di puntare sulla fibra ottica, facendo anche scelte radicali, rappresenta una notizia fondamentale”. A dichiararlo è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.
“Il rilancio delle nostre imprese e, quindi, della nostra economia, passa attraverso le tecnologie informatiche e la possibilità di accrescere la diffusione delle comunicazioni globali. Anche i territori più lontani della regione – prosegue Valentini – quelli più interni, dove la marginalità e la distanza dai grandi poli economici si fa sentire maggiormente, la disoccupazione è più accentuata e le imprese sono in più sofferenza, devono poter usufruire ed avere accesso a tutti i servizi. La tecnologia informatica porta infatti benefici sulla qualità della vita dei cittadini. Basti pensare – conclude Riccardo Valentini – ad ambiti come la telemedicina, la sicurezza e alla legalità, al monitoraggio ambientale e la promozione e diffusione dei prodotti”.
L’onnipresente (e pagato da tutti noi) ufficio stampa dell’onorevolino Riccardino Valentini (ovvero la testa più lucida della Pisana) colpisce ancora.