Dopo il grande successo di partecipazione torna oggi l’open day “Donne che aiutano Donne”, organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio, finalizzato a offrire chiarimenti e informazioni utili alle donne che vogliono fare impresa.
Dalle ore 9,30 alle 17 presso la sede del CeFAS, in viale Trieste n. 127, le esperte delle associazioni di categoria dei settori Agricoltura, Artigianato, Commercio e Industria, del Bic Lazio, dello Sportello Marchi e Brevetti, dello Sportello sostegno e promozione di impresa e dell’assessorato allo Sviluppo economico del Comune saranno a disposizione di aspiranti e neo imprenditrici interessate a chiarire dubbi o a formulare quesiti su accesso al credito e finanziamenti pubblici, suggerimenti sulla forma giuridica più funzionale al proprio progetto imprenditoriale, chiarimenti sugli oneri previdenziali e fiscali, opportunità formative, innovazione e sviluppo, registrazione di marchi e brevetti.
Inoltre, nell’ambito della manifestazione, alle ore 10 e alle ore 15 sarà organizzato un Focus su “Abc dell’imprenditorialità” a cura di Bic Lazio (massimo 20 persone a sessione).
“Il nostro intento – dichiara Serenella Papalini, presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile – è diventare sempre più punto di riferimento per le donne che vogliono fare impresa, puntando su ascolto, cura delle relazioni, fare rete. In tal senso sono convinta che l’open day, in cui si potrà avere a disposizione in unico luogo e gratuitamente una serie di persone competenti in diversi ambiti, sia un’opportunità rara da non lasciarsi sfuggire”.
Notare l’onnipresente onorevolino Riccardino Valentini, ovvero la testa più lucida della Pisana, che fa “capoccella” nella foto.