Sono arrivati a decine per prendere parte all’aggiornamento sul controllo delle manutenzioni a seguito dell’entrata in vigore del DPR n° 74 del 16/04/2013 e sui progetti Bollino Verde e Giallo. L’incontro/dibattito, organizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo, si è tenuto oggi presso la Camera di Commercio del capoluogo e ha visto la partecipazione di Sandro Meschini e Massimo Costantini, responsabile e tecnico del Progetto Bollino Verde, e del responsabile del Progetto Bollino Giallo, Massimo Ceccarelli.
Il 12 luglio 2013 è entrato in vigore il DPR n°74 denominato “Regolamento recante definizione dei critreri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici sanitari”. Il regolamento n questione adegua alle norme europee la disciplina italiana sull’ispezione e manutenzione degli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, semplifica le procedure per gli impianti con una potenza minore di 100 Kw, che rappresentano il 90% del totale, fissa i valori massimi della temperatura degli ambienti e apporta altre novità relativamente al ruolo del terzo responsabile e dell’attività di ispezione.
Come previsto dagli organizzatori, data l’importanza del tema trattato, L’affluenza all’evento è stata straordinaria e h visto la soddisfazione dei presenti, coinvolti in un dibattito di fondamentale importanza per le loro attività