Si parlerà del caso Esattorie oggi pomeriggio in consiglio comunale, dopo che palazzo dei Priori ha deciso di non aderire al concordato fallimentare proposto dal Tribunale di Isernia. Una decisione che però ha avuto diversi strascichi ieri mattina in commissione giacché l’esecutivo aveva proposto una delibera di consiglio comunale, mentre la minoranza ha obiettato che il provvedimento era di stretta competenza della giunta.
E così è andata, anche se oggi, durante l’assise, la maggioranza presenterà un ordine del giorno per avvalorare l’azione del sindaco e della Giunta.
“Volevamo coinvolgere l’interno consiglio comunale – dice il vice sindaco Luisa Ciambella – dopo aver acquisito il parere del segretario generale e giacché ci sembrava importante condividere tutte le decisioni sul caso “Esattorie”, visto che questa situazione la giunta Michelini l’ha ereditata dalla precedente. Tra l’altro la cosa era stata anche sottolineata in una seduta dello scorso dicembre. Mi dispiace che tutto ciò non sia stato possibile”.
E la vicenda dei lavoratori in cassa integrazione di Esattorie che fine ha fatto?