Buona partecipazione di pubblico al convegno di Rete Liberale “Liberare l’economia – Il sistema produttivo tra persecuzione fiscale ed eccesso di burocrazia”. I lavori introdotti da Andrea Goretti, coordinatore provinciale di Rete Liberale Viterbo,hanno aperto il dibattito sui problema della burocrazia e della pressione fiscale che attanagliano le imprese del territorio. Anche l’intervento di Giulio Marini di Forza Italia ha focalizzato l’attenzione sulle problematicità che affliggono attualmente il territorio viterbese,ma non si è riservato da proporre ricette innovative per il rilancio dell’economia del territorio puntando sulle piccole e medie imprese,il turismo e l’innovazione. Le relazioni tecniche degli avvocati Emanuele Antonaci e dell’ avvocato Carmine Laurenzano hanno approfondito il problema di Equitalia e del microcredito bancario.
Il convegno,moderato da Maurizio Bonanni,editorialista del quotidiano L’Opinione, ha visto anche la presenza del vicepresidente della commissione Attività produttive della Camera Ignazio Abrignani che, dopo aver annunciato la posizione di Forza Italia nei confronti del nuovo governo guidato da Matteo Renzi, ha auspicato un’opposizione responsabile su tutti quei provvedimenti volti a promuovere l’attività delle piccole e medie imprese molto presenti anche nel territorio della Tuscia.
Le conclusioni, affidate a Riccardo Lucarelli, presidente nazionale di Rete Liberale, hanno riguardato l’illustrazione dell’attività politica del movimento a partire dalla lotta agli sprechi delle amministrazioni pubbliche, fino ad arrivare a proposte per ridurre l’impatto ed il costo della burocrazia sulle piccole imprese.