In applicazione alla legge 448/1998, anche il Comune di Viterbo ha pubblicato l’importante bando, nel cui testo vengono indicati requisiti e modalità per l’accesso al contributo. Possono farne richiesta gli studenti iscritti all’anno scolastico 2013/2014 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari, al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo.
Tra i requisiti richiesti inoltre rientrano la residenza degli studenti nel Comune di Viterbo, con un indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore a 10.632,93 euro. Le domande, corredate dell’attestazione IS.E.E., della documentazione comprovante le spese effettivamente sostenute e copia del documento di identità del richiedente, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Viterbo, via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo.
Il modulo da compilare è reperibile presso le scuole, il settore Servizi Sociali e Scuola (via del Ginnasio 1), Ufficio Pubblica Istruzione (via Garbini 84, quarto piano), oppure è scaricabile dal sito www.comune.viterbo.it (sezione Servizi online, modulistica comunale – mod. Scuola e Istruzione). La conclusione del procedimento di valutazione avrà luogo nei termini richiesti dalla Regione Lazio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai recapiti 0761 348 360, 0761 348 488.