“Una grande giornata di partecipazione, aggregazione e sensibilizzazione alla pulizia e al decorso urbano”. Così Leonardo Michelini ha espresso soddisfazione per l’iniziativa Puli…Amo Viterbo, che si è svolta per le vie del centro e non solo, coinvolgendo oltre trecento persone nella pulizia straordinaria delle strade in occasione del trasporto della Macchina di Santa Rosa.
“Sono molto soddisfatto – ha detto – di come i cittadini hanno risposto a questa giornata. E sono convinto dell’enorme valore educativo di iniziative come queste, perché oltre all’obiettivo concreto di rendere più pulite le strade, veicolano un messaggio importante, e cioè che ognuno di noi è responsabile delle propria città ed è suo dovere prendersene cura. E’ quindi fondamentale – ha proseguito – che le istituzioni organizzino giornate come PuliAmo Viterbo, in grado di coinvolgere tante persone, nell’intendo di sensibilizzare l’intera cittadinanza al decoro e alla pulizia urbana. Inoltre, ho molto apprezzato la risposta delle associazioni a questo evento. Oltre trenta i gruppi e i comitati che vi hanno preso parte. Questo conferma il bisogno del mondo associazionistico di essere coinvolto”.
Poi Michelini ha concluso: “Voglio ringraziare tutta la maggioranza e il vicesindaco Luisa Ciambella, promotrice dell’iniziativa, che si sono impegnati affinché questa fosse una grande giornata di aggregazione e socialità, oltre che di pulizia e sensibilizzazione. Infine, un particolare ringraziamento va al Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa, nonché al suo presidente Massimo Mecarini, che fin da subito ha accolto e sostenuto la nostra proposta”.
Se il popolo ci dà di ramazza, la kasta del Palazzo ne va pazza.