Si accendono i riflettori a Tarquinia sull’“Etruria Musica Festival”. Tra il 6 il 16 agosto la suggestiva chiesa di Santa Maria in Castello ospiterà cinque imperdibili concerti (ingresso libero), con artisti di assoluto rilievo.
La manifestazione, organizzata dall’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Sebastian Matta” con il contributo economico della Fondazione Cariciv e il patrocinio del Comune, è stata presentata nei giorni scorsi. «La Fondazione Cariciv – ha affermato l’assessore Sandro Celli – svolge un importante ruolo sociale e culturale per il nostro territorio. “Etruria Musica Festival” ha dato lustro a Tarquinia e, quest’anno, rafforza ulteriormente il legame con la città grazie alla collaborazione con la rassegna “Notturni – Tra le vie della musica”».
Ad aprire il festival, martedì 6 agosto, alle ore 21.30 sarà lo Ialsax Quartet, che proporrà Jazz, classica e altro. Giovedì 8 agosto, alle ore 22.00, la formazione Dialogus de Musica presenterà Tarantella, arie e passacaglie (inserito anche nel programma della rassegna “Notturni – Tra le vie della musica”). Sabato 10 agosto, alle ore 21.30, l’Espresso Brass Quintet spazierà dalla musica classica a quella dei film. Martedì 13 agosto, alle ore 21.30, il pianista Tommaso Carlini si esibirà con i Solisti dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta dal maestro Gabriele Mauro. Ultimo appuntamento venerdì 16 agosto, alle ore 21.30, con il gruppo Musica Antiqua Latina che farà ascoltare Jo…Solo…Bach.