Tredici operatori hanno conseguito l’abilitazione alla professione di responsabile tecnico dei centri di revisione dei veicoli a motore, avendo superato l’esame a conclusione dello specifico corso di formazione organizzato nel capoluogo della Tuscia dalla Cna attraverso Cna Sostenibile.
Soddisfatti i partecipanti al corso, la cui durata è stata di trenta ore, tra teoria e prove pratiche. “Grazie anche all’ottimo lavoro del docente, Luigi Di Fonzo, che ha reso interessante il percorso formativo, abbiamo vinto lo scetticismo iniziale, dovuto al fatto che molti già svolgono da tempo il ruolo di responsabile tecnico”, affermano a Cna Sostenibile, ricordando che anche nel Lazio è adesso obbligatorio frequentare un corso di formazione e ottenere il titolo di responsabile tecnico sia per iniziare a svolgere o continuare ad esercitare la funzione, sia per sostituire il responsabile tecnico titolare del servizio.
Cna Sostenibile è, fino ad oggi, nel territorio della provincia di Viterbo, l’unica realtà autorizzata a svolgere questo tipo di corso.