I fischietti viterbesi, guidati dal presidente della sezione Aia di Viterbo Luigi Gasbarri, sono già al lavoro per prepararsi adeguatamente agli impegni agonistici della stagione sportiva ormai alle porte.
Infatti, i direttori di gara della Lega Pro, Davide Argentieri e Rinaldo Menicacci hanno da poco concluso il raduno di arbitri e assistenti che si é svolto a Sportilia dal 2 al 6 agosto.
I due viterbesi hanno superato brillantemente tutti i test atletici e tecnici necessari a intraprendere questa nuova stagione, che si preannuncia particolarmente difficile per il notevole livello tecnico delle squadre che partecipano al campionato. Il responsabile della commissione arbitri della Lega Pro, Stefano Farina, si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto, ha dettato le direttive da seguire per il prossimo campionato e ha spiegato in maniera dettagliata i nuovi cambiamenti sulla regola del fuorigioco.
Nei prossimi giorni, altri arbitri viterbesi saranno impegnati nei raduni. A quello della serie D dal 24 al 31 agosto parteciperà Alessandro Chindemi, a quello dell’interregionale dal 31 agosto al 3 settembre sono convocati Claudio Petrella e Gianluca Sili e a quello degli arbitri di Eccellenza interverrà Matteo Centi. Infine, sarà la volta degli arbitri viterbesi impegnati nei campionati provinciali, che il 15 settembre si riuniranno al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino.