Tutto pronto a Canepina per la prima sagra del fieno (in dialetto “maccaroni”), il piatto tradizionale per eccellenza della cucina paesana conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Stasera infatti, è in programma una cena in piazza Garibaldi organizzata dalla “Bottega delle idee” mentre nei locali i ristoratori presenteranno un menu speciale a base di fieno.
Spazio anche alla musica con i “Volpara quartet”, in una piazza che sarà illuminata solo dalla luce delle candele. “Abbiamo ampliato la formula sperimentata con successo lo scorso anno – dice il sindaco di Canepina Maurizio Palozzi – quando, in occasione della notte di San Lorenzo, organizzammo una serata all’aperto. Quest’anno, oltre ai ragazzi della “Bottega delle idee” che ringrazio per il loro lavoro, partecipano anche i ristoratori canepinesi, che sono i veri depositari della cucina tradizionale. Con questo appuntamento, che sicuramente sarà il primo di una lunga serie, vogliamo valorizzare un piatto unico nel suo genere che è un vanto del nostro paese”.
La festa, oltre che in piazza, si svolgerà come detto anche nei ristoranti. Per informazioni e prenotazioni: 328/9446441; 333/9729801.