“Scelta Civica” sceglie Leonardo Michelini, che appoggerà alle prossime elezioni comunali. Sancendo così il definitivo divorzio da Filippo Rossi, che nei mesi scorsi s’era molto speso per appoggiare Mario Monti e il suo schieramento politico. Ma in politica le cose cambiano in fretta e così il responsabile provinciale del partito Marcello Mariani ha annunciato di aderire alla coalizione che sostiene il candidato a sindaco de centrosinistra, dopo aver ricevuto formale delega dagli organi nazionali a rappresentarlo nelle elezioni comunali di Viterbo e dopo una delibera unanime del comitato provinciale. In un successivo incontro, alla presenza dello stesso Michelini , si è discussa ed approvata una proposta programmatica che racchiude tracce, contenuti e motivazioni di questa scelta di campo.
Scelta Civica si aggiunge così agli altri partiti, movimenti e associazioni che fanno parte della larga coalizione che ha individuato in Michelini la personalità attorno a cui rilanciare un progetto di buongoverno e sviluppo per la città capoluogo del viterbese. “Accolgo positivamente – ha detto Michelini – il supporto politico e programmatico che Scelta Civica di Viterbo intende esprimere a favore della mia candidatura: è un buon segnale che amplia lo schieramento e lo rafforza”.
“La nostra organizzazione – ha detto poi Marcello Mariani – è quindi impegnata con tutti i comitati di tutti i paesi della provincia, attivando un passaparola con amici, parenti e conoscenti residenti a Viterbo per sensibilizzare e indirizzare voti a favore di Leonardo Michelini e della sua lista. Proprio sul concetto di città capoluogo fa leva il nostro impegno elettorale che chiama a sostenere la lista “Oltre le Mura” e fa appello ai viterbesi affinchè già dal primo turno si esprima un voto largo e compatto”.
Si è quindi attivato un coordinamento che ha già in programma iniziative ed attività elettorali per sostenere i candidati, raccogliere proposte, dare diffusione al materiale, sollecitare adesioni e rappresentati di lista a Viterbo e nelle frazioni di Bagnaia, S.Martino e Grotte.
Filippo Rossi da Trieste ha portato davvero una gran fortuna a Monti. Speriamo (per Michelini) che i rimasugli montiani non abbiano gli stessi poteri di Filippo Rossi da Trieste.