E’ il secondo appuntamento del genere. Si svolge oggi il “Giorno internazionale del fascino delle piante”. Sotto il coordinamento dell’ Organizzazione europea delle scienze delle piante (http://www.plantday12.eu/italy.htm) ha lo scopo di affascinare con le piante il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo ed entusiasmarle sull’importanza delle scienze vegetali per l’agricoltura, ma anche per l’orticoltura, la selvicoltura e per tutti i prodotti non alimentari, che provengono dalle piante, come carta, legno, composti chimici, energia e farmaci.
All’Ateneo viterbese è proposto dal corso di laurea magistrale in “biotecnologie per la sicurezza e la qualità delle produzioni agrarie” e sarà particolarmente curato l’aspetto della ricerca. L’appuntamento è, come detto, oggi presso l’ aula magna della ex facoltà di Agraria, in via De Lellis.
Oltre alle attività dimostrative saranno proposte varie immagini di questo splendido mondo a colori. L’organizzazione è curata dal Dipartimento di scienze e tecnologie per l’agricoltura, le foreste, la natura e l’energia dell’università della Tuscia.