“Noi siamo infinito” al cinema teatro Genio. Il film di Stephen Chbosky, interpretato da Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller e incentrato sul mondo degli adolescenti, sarà proiettato oggi nell’ambito della rassegna invernale del Tuscia Film Fest. Come di consueto, previsto un doppio spettacolo (ore 18 e 21.30, ingresso 5 euro).
Nel film, Charlie, adolescente per nulla ordinario, al suo ingresso nelle scuole superiori, entra in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, la prima cotta. Dotato di un’innata gentilezza d’animo e di un dono speciale per la poesia, anche se timido e impopolare tra le ragazze, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti. Peccato che il segreto più grande sia nascosto proprio dentro di lui.
Tratto dal romanzo autobiografico “Ragazzo da parete” dello stesso Chbosky, lo scenario di “Noi siamo infinito” è quello di una scuola superiore americana, e i temi trattati sono quelli che gravitano attorno ad un periodo intenso, difficile e bellissimo, al tempo stesso come l’adolescenza. Si parla di amicizia, droga, sesso, di suicidio ma anche di diversità.